domenica 30 giugno 2013

GRAZIE 1000! Sono infatti già 1000 le firme raccolte in un solo mese!

grazie a tutti quelli che hanno compreso l'importanza del sostegno al parere negativo del Consiglio di Zona6 in merito al progetto di Impianto Sportivo previsto in Via Argelati/Via Crollalanza con il relativo impatto sulla struttura scolastica (riduzione giardino attualmente in uso) e l'intero quartiere.  

grazie per avere dato una mano a diffondere con precisione le informazioni, grazie per avere capito la complessità della situazione, grazie per molti motivi tra tutti quello di dimostrare che i cittadini devono essere parte attiva dei processi decisionali soprattutto quando in gioco ci sono i beni comuni, le proprietà pubbliche e quindi di ciascuno di noi.

grazie al consiglio di zona6 ed in particolare al Presidente Gabriele Rabaiotti ed al Presidente della commissione Casa e Territorio Massimo Ripamonti che mantengono il filo diretto con gli assessorati responsabili (Sport e Benessere ed Urbanistica) ed il Consiglio di Unità Educativa 39 di cui il sottoscritto è riferimento per i genitori della scuola materna di Crollalanza.

grazie perchè abbiamo messo in moto una importante azione di analisi ed approfondimento sul progetto che altrimenti sarebbe filato liscio.

grazie per non avere ancora fatto nulla, nel senso che la strada da percorrere insieme è ancora lunga e tortuosa quindi dobbiamo mantenere alta la concentrazione e rimboccarci le maniche quando verremo chiamati in causa per trovare le migliori soluzioni che diano beneficio in primis a cittadini e città.

dove siamo:

al momento l'iter amministrativo avviato con la presentazione di Permesso di Costruire in data 19/04/2013 PG 278502/2013 è sospeso per valutazioni ed approfondimenti di diversa natura e di questo ci relazioneranno direttamente gli assessorati in sede di assemblea pubblica che verrà convocata nelle prime settimane di Settembre 2013. La raccolta firme va avanti ed il blog è in costantemente aggiornamento, non fermiamoci!

A settembre si ricomincia con la stessa energia ed impegno positivi! Spieghiamo bene a chi non ha ancora capito e ripartiamo da 0 e non da 1000. Non sediamoci! E' concesso solo in vacanza!

grazie 1000! a presto

Alessandro Longo
Rappresentante dei Genitori della SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE VIA DEI CROLLALANZA 15 UE39

Nessun commento:

Posta un commento